Chi siamo

RISTO BLOG | Blog Network sul mondo della ristorazione

L’idea di questo Blog nasce dall’incontro di un gruppo di giovani che hanno in comune la passione verso il mondo della ristorazione in tutte le sue forme: dal ristorante al bar, dalla pizzeria alla pasticceria, con specifico focus sulle attrezzature professionali, sull’arredamento e su tutto quello che viene utilizzato all’interno di un’attività di ristorazione.

RistoBlog può essere considerato una finestra sulle tendenze del momento, su come cambia il modo di approcciarsi ad un’attività del genere e su ciò che succede di nuovo all’interno e all’esterno dei locali di ristorazione. Viste le difficoltà che spesso si incontrano per avviare e per gestire un bar, un ristorante o una pizzeria, l’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di fornire una piccola guida e dei consigli, tanto a chi sia interessato ad aprire un locale di questo tipo quanto a chi già operi nel settore, e di tenerlo costantemente aggiornato con le ultime novità.RistoBlog

In RistoBlog trattiamo temi relativi al mondo delle attrezzature professionali utilizzate nei ristoranti, pizzerie, trattorie, rosticcerie e pub, per capire quali sono veramente indispensabili, come sceglierle in base alle proprie esigenze,come mantenerle ed utilizzarle nel migliore dei modi. Ad esempio cerchiamo di fornirti delle indicazioni sull’impastatrice professionale di cui dotarti piuttosto che un’altra, oppure a pulire un forno per pizzeria, un tritacarne e molto altro ancora.

Ovviamente ci auguriamo che molti di voi ci aiutino altrettanto a crescere e a migliorare il nostro progetto attraverso commenti, proposte e critiche.

Potrai seguire gli aggiornamenti di RistoBlog anche sui nostri canali Social, come la pagina Facebook, Twitter, GooglePlus.

Iscriviti gratuitamente alle nostre Newsletter per novità, anteprime, news dal mondo del food business, ma anche offerte esclusive per i nostri utenti sull’attrezzatura del settore, offerte dai nostri sponsor e partner.

RistoBlog è sempre in evoluzione: “stay tuned” sul mondo della ristorazione professionale.